La storia di Trattoria Vecchio Mafone

Trattoria Vecchio Mafone - qualità e tradizione culinaria

La Trattoria Vecchio Mafone di Palermo è sinonimo di qualità e tradizione in un contesto piacevole ad accogliente, che farà sentire gli ospiti esattamente come a casa, sia a pranzo che a cena. Il ristorante è stato inaugurato nel 2000, quindi oggi si afferma come un punto di riferimento per chi è alla ricerca dei veri sapori della tradizione siciliana, come quelli proposti dalla trattoria di Palermo. L’attività, a gestione famigliare, propone un servizio veloce ed efficiente, per assaporare le numerose portate, tutte da gustare, che sono presenti tanto nel menù alla carta, quanto nel menù fisso. Tutti i piatti rispettano la tradizione culinaria della Sicilia, che è anche una delle cucine più apprezzate in Italia e nel mondo, con il suo tripudio di sapori.

Le specialità della casa sono adatte, in modo particolare, al palato di chi ama gustare il pesce e i sapori della cucina siciliana. I cuochi della trattoria di Palermo preparano deliziose portate a base di pesce, scegliendo i migliori prodotti. La qualità, infatti, è una priorità per chi lavora nella Trattoria Vecchio Mafone di Palermo. Per questo, vengono utilizzati principalmente prodotti di stagione, in modo da proporre sempre alternative gustose e saporite. All’interno del ristorante, inoltre, gli ospiti avranno modo di vedere cosa andranno a mangiare, con la vetrina di pesce fresco. Il pescato viene cucinato in vari modi, dalla tipica grigliata alle zuppe di pesce, al fritto misto e alle preparazioni più sfiziose e saporite.

La trattoria di Palermo propone anche una carta di vini interessante. Anche in questo caso, si tratta di prodotti tipici siciliani, dal bianco al rosso, ma non mancano i migliori vini italiani dalle altre regioni del bel paese. Il ristorante offre un ampio spazio, sia all’interno che all’esterno, che si adatta perfettamente a piccoli e grandi gruppi. Pranzi, cene e banchetti: il locale è in grado di ospitare anche piccoli eventi. Il confortevole giardino del ristorante è un plus che apre le porte agli ospiti in estate, per assaporare i piatti tipici siciliani all’aperto, con la piacevole aria siciliana che sfiora la pelle.  


Servizi

La Trattoria Vecchio Mafone di Palermo è un ristorante a conduzione famigliare che propone portate di qualità. Il locale è un punto di riferimento da ben 16 anni per chi è alla ricerca degli autentici sapori siciliani. Gli ospiti dovranno aspettarsi di essere accolti in un locale ampio e confortevole, dove sentirsi a casa è veramente facile. La trattoria si presenta anche come una location accogliente dove organizzare piccoli e grandi eventi, da condividere con amici e parenti. Il ristorante dispone di 90 coperti all’interno e di molti altri posti nel giardino che in estate ospita pranzi e cene. I banchetti sono la specialità del ristorante, che si avvale di uno staff professionale, particolarmente apprezzato dagli ospiti per la cordialità. Il servizio ai tavoli è veloce ed efficiente, grazie alla costante comunicazione tra gli operatori di sala e di cucina, che collaborano per offrire a tutti gli ospiti il servizio soddisfacente che meritano.

A pranzo e a cena, gli ospiti potranno scegliere tra i numerosi piatti tipici presenti nel menù. Il menù alla carta comprende tutti le portate tipiche della cucina siciliana, nonché le specialità della casa, tutte da assaporare: i piatti a base di pesce sono il punto di forza della trattoria di Palermo, che propone una vasta scelta di pescato, sempre fresco e di qualità. Per chi non sa cosa scegliere tra le varie portate, tutte da gustare, la casa consiglia i tipici spaghetti con i ricci di mare, la pasta con le sarde e il finocchietto oppure la pasta al nero di seppia e ricci. Gli ospiti della trattoria non dovranno preoccuparsi di nulla, nemmeno del parcheggio: posti auto disponibile per i clienti del ristorante che si trova proprio in centro città. Aperto dal lunedì alla domenica, a pranzo dalle 12:00 alle 15.00, a cena dalle 19:00 fino a fine servizio.

Come raggiungerci

Sede

90134 - Palermo (PA) Sicilia
Via Judica, 22
Distanza dal centro: 0,47 Km
Telefono: 0915079621
Partita IVA: 05679530823
Responsabile trattamento dati: Damiano Grazie
Email: vincy231@hotmail.it


Info contatto
Referente
Damiano Grazie
Telefono
0915079621
Cellulare
3388862268
Mail
vincy231@hotmail.it

Calcola il percorso

Calcola